Manuel Ebner – Lo chef fuori dalle righe,
che porta la tradizione nell’arte culinaria moderna, ridefinendola secondo le sue idee. Il risultato? Un perfetto connubio di sapori.

Manuel Ebner, un giovane artista, che si è lanciato alla ricerca di antiche tradizioni, usanze e modi di vivere della cultura vinicola dell'Oltradige, in parte dimenticate da molto tempo, per trasportarle nella moderna arte culinaria. Il suo studio: la cucina, un laboratorio di ricerca. Qui Manuel Ebner sperimenta con aromi, sali e oli. Riprende antiche usanze gastronomiche e le conferisce il suo tocco personale. Crea sapori nuovi, straordinari, utilizzando ingredienti naturali come l’Alto Adige stesso. Combina gli ingredienti più diversi e sviluppa pietanze dal gusto sorprendente. Sin dal primo boccone! Creazioni originali specchio del suo estro, contraddistinte da massima digeribilità, che regalano una piacevole sensazione di sazietà e una qualità alimentare sostenibile. Talora gioca col fuoco e affumica quello che gli passa per la testa con legni poveri di resina e intensi, giovani e vecchi, aromatici e fruttati. La sua passione: l'orto di erbe aromatiche, curato minuziosamente. Un tripudio di profumi. Un trionfo di colori. Un paradiso di biodiversità. L'irrinunciabile non plus ultra per ogni piatto.
Il piatto… niente è lasciato al a caso. Ogni elemento è sistemato in modo perfetto. Prima viene disegnato su carta. Concepito. Elaborato. Solo quando Manuel è soddisfatto della sua opera, questa arriva ai vostri palati.