Vacanze sul Lago in Alto Adige | Hotel Rungghof Cornaiano
Book now
Top

Vacanza sul lago in Alto Adige, un sogno non solo durante la stagione balneare

Non importa se in bici, con la macchina o a piedi, i più incantevoli laghi balneabili altoatesini si trovano a pochi chilometri dal Rungghof!

Vacanza sul lago in Alto Adige, un sogno non solo durante la stagione balneare

L’Alto Adige è ricco di laghi meravigliosi, immersi in scenari naturali incontaminati. Nella parte meridionale dell’Alto Adige ne troverete già tre, fra i più conosciuti e amati! Il Lago di Caldaro, il più caldo d’Europa, nonché il Lago Piccolo e il Lago Grande di Monticolo. Quest’ultimo è molto apprezzato dai bagnanti per la qualità della sua acqua.

 

Il Lago Grande di Monticolo

Camminate dal Rungghof per soli 30 minuti attraverso un rado bosco misto fino ai laghi situati nell’area naturale protetta di Monticolo. Il Lago Grande di Monticolo ha una profondità massima di 11,5 metri e mostra valori eccellenti per quanto concerne la qualità dell’acqua. Non a caso è uno dei laghi balneabili più amati in Alto Adige!

 
 
 

Il Lago Piccolo di Monticolo

Il Lago Piccolo di Monticolo è ideale per lasciarsi alle spalle lo stress e la frenesia della vita quotidiana. È stato dichiarato il lago più pulito d'Italia e nella valutazione non si è tenuto solo conto della qualità dell'acqua, ma anche di fattori turistici quali la qualità degli alloggi, il centro storico, la gastronomia e molto altro.

 
 
 

Il Lago di Caldaro

Raggiungibile in breve tempo con la macchina o in bici, il più caldo lago alpino gode di grande popolarità. È circondato dai tipici vigneti altoatesini ed è noto anche per i numerosi eventi culturali, sportivi e gastronomici intorno al lago.