0

Strada del Vino in Alto Adige: escursioni, pedalate e golf

Ogni avventura prende il via nella natura per concludersi nel cuore

Cosa apprezziamo di più della nostra terra? Il clima alpino-mediterraneo e la varietà di flora e fauna. Infatti, quando seguiamo un solitario sentiero panoramico tra le montagne, ammiriamo il variopinto tripudio di fiori nella Valle della Primavera o pedaliamo tra i vigneti in fiore, ci rendiamo conto di quanto ci giovi tutto ciò. In alternativa, i dintorni possono fare da sfondo a fantastici tour in bici da corsa o a pittoreschi campi da golf. Qual è dunque la vostra scelta?

Vacanza attiva nel sud dell'Alto-Adige
Escursioni
Escursioni

Antiche località vinicole e vigneti a perdita d’occhio, attraverso i quali si snodano innumerevoli sentieri escursionistici: questo è l’Oltradige, la terra del Rungghof. Nessuna vista panoramica è uguale all’altra e in nessun’altro luogo potete apprendere così tanto sulla cultura vitivinicola locale come in quest’area dell’Alto Adige.

Bicicletta
Bicicletta

A chi preferisce la velocità, non resta che saltare in sella a una mountain-bike e pedalare lungo il paesaggio collinare dell’Oltradige. I nostri (facili) tour preferiti sono quelli fino a Castel Firmiano, passando attraverso il bosco di Monticolo, e l’Alta via di Caldaro con vista sulla vallata e sulle Dolomiti.

Golf
Golf

Golf & Country è il nome del paradiso costellato di green, su cui potrete mettere alla prova il vostro swing. “The Blue Monster” ad Appiano è uno dei questi, davvero spettacolare con i suoi laghetti blu. “The Mountain Beast”, nei pressi del Lago di Carezza, sorge invece a 1.680 m di altitudine, schiudendo un’incantevole vista sul Catinaccio.