Attrazioni a Bolzano e dintorni | Hotel Rungghof
Book now
Top

Voglia di cultura? Scoprite le attrazioni di Bolzano e dintorni!

Una ricca offerta per tutti i gusti

Voglia di cultura? Scoprite le attrazioni di Bolzano e dintorni!

Bolzano e i suoi dintorni sono ricchi di attrazioni artistiche, culturali, storiche e naturali. Partite per un tour esplorativo e ritornate con un bagaglio pieno di emozioni!

 

Castel Boymont

Il romantico castello, costruito tra il 1220 e il 1240, si trova su una piccola altura e offre un panorama spettacolare. Nel 1425 il maniero è stato probabilmente vittima di un incendio, ma successivamente non è stato riedificato. Oggi è un incantevole castello abitato, di proprietà di Fritz Dellago dal 1977, che ha messo in atto un'opera di ristrutturazione e consolidamento. All'interno della rovina si trova una taverna utilizzata come punto di ristoro.

Di più
 
 
 

Castel d’Appiano

Il castello fu costruito nel 1130 ed era una delle residenze nobiliari più imponenti del territorio. Dal 2016 è di proprietà del comune e può essere visitato ogni giorno (tranne il mercoledì) dalle ore 11.00 alle ore 15.30 (con una guida). La taverna di Castel d’Appiano è aperta ogni giorno (eccetto il mercoledì) dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Di più
 
 
 

Messner Mountain Museum

Le antiche mura di Castel Firmiano hanno accolto il MMM Messner Mountain Museum, dove sono esposti quadri, sculture, oggetti simbolici e reliquie riguardo al tema “la montagna”. Il museo è aperto dalla terza domenica di marzo alla seconda domenica di novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (giovedì giorno di riposo).

Di più
 
 
 

Museo Archeologico dell’Alto Adige (Ötzi)

Il Museo Archeologico dell’Alto Adige nel centro di Bolzano mostra l’uomo venuto dal ghiaccio, la mummia del Similaun, con abbigliamento ed equipaggiamento. Inoltre, vengono presentate la natura della regione alpina, gli usi e i costumi locali, culti religiosi e molto altro ancora.

Di più
 
 
 

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

Nell’antica residenza urbana e sede degli uffici amministrativi dell’imperatore Massimiliano I viene narrata la storia dei paesaggi e della natura dell’Alto Adige. Inoltre, qui hanno luogo tutti gli anni diverse mostre temporanee dedicate al tema “la natura”.

Di più
 
 
 

Museion Bolzano (Museo di arte moderna e contemporanea)

Il Museion è annoverato tra i più importanti musei di arte contemporanea in Italia e in tutto l’arco alpino. La collezione comprende oltre 4.500 opere proponendo come nuclei di ricerca arte e linguaggio, i linguaggi della scultura, la rilettura critica del presente e le posizioni di artisti extra europei.

Di più